Fiorella Franco

Associate

Chi siamo - Fiorella Franco

Fiorella ha conseguito l’abilitazione alla professione di Dottore Commercialista e Revisore Contabile nel 2011.

Nel 2011/2012 ha frequentato il Master in Diritto Tributario organizzato dalla Business School de Il Sole24Ore in Milano.

Nel 2015 Fiorella ha frequentato il Master in Transfer Pricing organizzato dalla Business School de Il Sole24Ore in Milano.

Nel 2017 Fiorella ha partecipato al corso di specializzazione International Tax Training tenutosi presso l’International Tax Center in Leiden, organizzato da Nexia International.

Esperienze professionali

Fiorella collabora con la società di consulenza strategica TPAdvisory da marzo 2017, in veste di specialista in Transfer Pricing & Cross-Border Strategies.

Fiorella ha maturato le proprie competenze specifiche nell’ambito della fiscalità internazionale, in particolare in tema di transfer pricing e supply chain, presso lo studio Hager&Partners in Milano, ove ha iniziato il proprio percorso a partire dal 2012 svolgendo attività di assistenza e consulenza nazionale e internazionale.

Precedentemente Fiorella ha lavorato presso primario studio tributario in Roma, specializzato in servizi di assistenza fiscale e societaria, ove si è occupata di fiscalità nazionale, diretta e indiretta, compliance, dichiarazioni dei redditi, contenzioso, nonché di consulenza societaria, contabilità, bilanci, contratti, ecc.

Competenze

Fiorella si occupa di definizione e implementazione delle strategie e policy in materia di Transfer Pricing. In particolare, è impegnata nella predisposizione della documentazione sui prezzi di trasferimento (Country File, Masterfile e Country by Country Reporting), analisi di benchmark, redazione contrattualistica a supporto delle transazioni infragruppo, nonché progetti di riorganizzazione della catena del valore, ecc.

Fiorella si occupa altresì di negoziazione di accordi preventivi (Advanced Pricing Agreements), assistenza nell’ambito del contenzioso fiscale,  procedure deflattive del contenzioso, attivazione di procedure internazionali per risolvere fenomeni di doppia imposizione (Mutual Agreement Procedures, EU Arbitration Convention), ecc.

La sua esperienza comprende anche la consulenza fiscale internazionale nell’ambito di operazioni straordinarie (M&A), pianificazione e ottimizzazione fiscale in ambito domestico e internazionale, due diligence fiscale e contabile, nonché assistenza post-acquisizione.

Inoltre, Fiorella ha acquisito competenze in fiscalità nazionale, in materia di imposte dirette e indirette, redazione di pareri, memorie e atti difensivi in Commissione Tributaria, nonché redazione di atti difensivi processuali mediante la preparazione di relazioni, perizie e valutazioni, attività di partecipazione e di assistenza in udienze.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.