Lorenzo Piri

Associate

Chi siamo - Lorenzo Piri

Lorenzo si è laureato a pieni voti in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Genova nel 2015. 

Nel 2011, nell’ambito del progetto Erasmus, ha studiato presso l’Universidad Rey Juan Carlos di Madrid, in Spagna. Un anno dopo ha frequentato un corso di diritto internazionale presso la Humboldt-Universität di Berlino, in Germania.

Dopo la laurea, ha frequentato il Master in Diritto Tributario dell’impresa (MDT) presso l’Università Bocconi di Milano.

Lorenzo è iscritto all’ordine degli Avvocati di Milano.

Esperienze professionali

Lorenzo collabora con la società di consulenza strategica TPAdvisory da aprile 2018, in veste di specialista in Transfer Pricing & Cross-Border Strategies.

Inoltre, egli ha attivato anche una collaborazione come Transfer Pricing & Tax Value Chain Associate presso la sede di Milano dello studio Hager & Partners dal marzo del 2018.

Prima di entrare in Hager & Partners, Lorenzo ha lavorato per circa un anno e mezzo presso lo studio TLS – PwC nella sede di Milano, occupandosi di transfer pricing, fiscalità internazionale e consulenza fiscale dedicata a società multinazionali. 

Precedentemente, Lorenzo ha lavorato presso un primario studio legale e tributario di Milano, occupandosi principalmente di pareristica e consulenza fiscale domestica ed internazionale.

Competenze

Lorenzo si occupa della predisposizione di documentazione ai fini transfer pricing (i.e. «countryfile» e «masterfile») e dell’elaborazione di analisi economiche finalizzate all’attività di comparazione (i.e. analisi di «benchmark»).

Inoltre, Lorenzo è impegnato in attività relative all’assistenza e alla consulenza nei confronti di società oggetto di verifiche fiscali, oltre alle attività di redazione di ricorsi innanzi alle competenti commissioni tributarie, all’attivazione di procedure internazionali per risolvere fenomeni di doppia tassazione (i.e., Mutual Agreement Procedures – MAPs e EU Arbitration Convention) e alla redazione di interpelli e Advanced Pricing Agreements (APA).

Lorenzo si occupa altresì di consulenza e pareristica in tema di fiscalità internazionale e pianificazione fiscale in ambito nazionale ed internazionale.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.